ASCENSORI

JAM Ascensori dei F.lli Jezek installa i tradizionali ascensori elettrici in cui il macchinario di sollevamento trasmette il movimento alle funi che reggono la cabina per mezzo dell’attrito sulla puleggia di frizione. 

Questa soluzione di ascensione resta la più adatta per alte velocità nominali e per elevate corse, infatti, si trova spesso installata in grandi edifici di più piani.

A seconda delle necessità del cliente e delle caratteristiche tecniche dell’impianto la JAM Ascensori può installare diverse tipologie di ascensori: MRL, Macchine in alto, ascensori oleodinamici o elettrici.

I nostri impianti sono certificati e installati a regola d’arte e possono essere sia ad uso professionale per ambienti di lavoro e uffici, sia per uso esclusivamente domestico.

Ascensori elettrici

JAM Ascensori dei F.lli Jezek installa i tradizionali ascensori elettrici in cui il macchinario di sollevamento trasmette il movimento alle funi che reggono la cabina per mezzo dell’attrito sulla puleggia di frizione. Questa soluzione di ascensione resta la più adatta per alte velocità nominali e per elevate corse, infatti, si trova spesso installata in grandi edifici di più piani.

Ascensori ad uso professionale e domestico

Gli ascensori elettrici proposti da JAM possiedono un vano da corsa realizzato in modo da sopportare le sollecitazioni meccaniche e da soddisfare tutti i requisiti antincendio. Le pareti della cabina di ascensione sono realizzate in materiali ingnifughi e possono essere personalizzate, secondo le specifiche del cliente. All’interno è presente un corretto impianto di areazione verso l’esterno. Proponiamo un’ampia gamma di ascensori elettrici sia per uso professionale da installare all’interno di uffici e centri commerciali, che per uso domestico in edifici a più piani.

MRL

Sono ascensori progettati senza il classico locale macchine: tutta la tecnologia necessaria alla sua movimentazione è posta all’interno del vano ascensore.

MACCHINE IN ALTO

Si tratta dei più tradizionali impianti in cui il motore e il sistema di trazione sono posti all’interno di un apposito locale tecnico posizionato al di sopra dell’impianto dell’ascensore.

Ascensori oleodinamici

Gli ascensori oleodinamici sfruttano un motore elettrico collegato ad una pompa ad olio, che utilizza quest’ultimo per movimentare il pistone che gestisce il sollevamento e l’abbassamento della cabina dell’ascensore.
I vantaggi presentati dagli ascensori oleodinamici rispetto agli ascensori tradizionali sono molteplici: innanzitutto, per quanto concerne lo spazio occupato, gli ascensori oleodinamici non necessitano dell’ubicazione di una cabina di comando al di sopra dello spazio dedicato all’impianto ascensoristico, poiché è sufficiente la presenza di una centralina oleodinamica posta in qualsiasi luogo adiacente la struttura, e occupante decisamente meno spazio rispetto a qualsiasi cabina di comando tradizionale. Inoltre, gli ascensori oleodinamici presentano maggiori garanzie di sicurezza, poiché la loro discesa, in caso di improvviso blackout dell’elettricità, può avvenire in modo ordinario con il semplice defluire dell’olio, che lascerà la cabina arrivare al piano inferiore più vicino.

OLEODINAMICO
Ascensore movimentato da uno o più pistoni in forma diretta o indiretta. Può essere fornito con o senza locale macchine dedicato.

OLEODINAMICO ECOFLUID A BASSO CONSUMO
Ascensore movimentato da un pistone indiretto, contrappesato, può essere con o senza locale macchine, è un impianto a basso consumo

contatti